Ginecologia

Presso il Poliambulatorio Favilli è disponibile un servizio di Ostetricia e Ginecologia a Bologna. E’ possibile effettuare visite specialistiche ed esami specifici quali: ecografia pelvica e trans-vaginale, pap-test, ecografie ostetriche di primo livello, tampone vaginale. L’impegno della struttura è orientato al miglioramento continuo degli standard diagnostici e terapeutici della ginecologia di base, nella medicina della riproduzione umana, nell’oncologia ginecologica, nell’urologia ginecologica, nell’assistenza in menopausa e post menopausa.L’impegno dei nostri specialisti è volto a garantire ampi orari di ricevimento e alta professionalità nell’esecuzione degli esami diagnostici, sempre nel rispetto della privacy della paziente e garantendo una risposta rapida ai tempi di attesa.

Dott.ssa Simona Del Forno
Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 e Specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2016 presso l’Università di Bologna. Abilitata alla professione medica dal 2010, è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Bologna.
Dal 2009 al 2016 Medico in Formazione Specialistica in Ginecologia e Ostetricia presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, con particolare interesse nell’ambito dell’ecografia ginecologica, dell’endometriosi, dell’oncologia ginecologica e della chirurgia ginecologica mini-invasiva (laparoscopia, isteroscopia). Dal 01/11/2016 svolge attività assistenziale e di ricerca in qualità di Dottoranda presso l’U.O di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Si occupa in particolare di ecografia, endometriosi, ginecologia preventiva e chirurgia ginecologica mini-invasiva (isteroscopia, laparoscopia).
Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Organizzatrice, relatrice ed assistente di interventi chirurgici in numerosi corsi e congressi di chirurgia ginecologica mini-invasiva e management ambulatoriale della paziente ginecologica.

Membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica (SIEOG), International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG), Società Italiana di Ginecologia Endoscopica (SEGI)